Progetti diretti

Culture Builds the Future

Fondazione Emmanuel e CampusX hanno lanciato un progetto nel dicembre 2021 che prevede 10 borse di studio triennali per ragazze afghane rifugiate in Italia.

Il progetto mira a sostenere queste studentesse offrendo alloggio e formazione universitaria gratuiti, oltre a una borsa di studio triennale per coprire tutte le spese correnti.

Le beneficiarie del progetto sono distribuite tra diverse università italiane:

• 3 studentesse all’Università di Torino
  • 2 studentesse all’Università di Firenze
  • 5 studentesse all’Università Tor Vergata di Roma

Fondazione Riva supporta specificamente la borsa di studio di Nazanin, che ha potuto iscriversi al Master di secondo livello in ‘Development Economics and International Cooperation’ presso l’Università di Roma Tor Vergata. Nazanin ha concluso con successo il master a dicembre 2023, dimostrando grande impegno nello studio e capacità di adattamento in un contesto molto diverso da quello originario.

“ Fondazione Riva mi ha sostenuto durante
i miei studi. Questa organizzazione non
significa solo un’organizzazione per me, è
come una famiglia che sostiene me e i miei
cari in tutti gli aspetti della mia vita.”

Categoria: Progetti Italia
Anno di avvio: 2021
Obiettivo: Obiettivo del progetto è favorire l’inclusione nel tessuto sociale ed economico italiano di 10 ragazze afghane,
garantendo la possibilità di formarsi all’interno di un’università di livello.
Stato del progetto: In corso