Progetti, Scuola del Fare

Progetto Napoli-Dakar: aggiornamento on the road

Napoli-Dakar: A Road to Employment rappresenta un esempio di come la meccanica e lo sport possano intrecciarsi con l’educazione per generare opportunità concrete di crescita personale e professionale, da sempre uno degli obiettivi della Scuola del Fare. Tra i protagonisti di questa iniziativa ci sono Emmanuel e Gaetano, due giovani pieni di determinazione, che hanno trasformato la loro passione per i motori in una straordinaria occasione di formazione e riscatto sociale.
La loro storia – e la storia del progetto che presto diventerà un documentario, così che moltissimi giovani possano trarre ispirazione ed energie positive da questa esperienza- ha attirato l’attenzione di media nazionali e internazionali.

Red Bull, in un articolo dedicato, ha raccontato l’impegno dei due giovani e l’importanza del progetto come motore di cambiamento sociale (leggi l’articolo Red Bull).

Anche La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, ha celebrato questa iniziativa, sottolineando il valore educativo e sportivo dell’esperienza (leggi l’articolo de La Gazzetta dello Sport).

Il progetto Napoli-Dakar non è solo una corsa, ma un simbolo di speranza e opportunità per tanti giovani che cercano di riscattarsi. I nostri ragazzi, ex studenti della Scuola del Fare, sono la dimostrazione che, con passione e impegno, si possono superare ostacoli e trasformare sogni in realtà.

Questa avventura, non si concluderà con il taglio del traguardo a Dakar, ma sarà l’inizio di un percorso verso un futuro ricco di opportunità.